facebook
twitter
youtube
flickr
big_bannerpassxsito

MENU' VELOCE DELLE PAGINE

PIU' VISITATE

new34yjz3h3
22 settembre  2018

CERCA NEL SITO

INSERISCI LA TUA E-MAIL E

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER:

09/10/2018, 15:46

Passoscuro, Passoscuro R-esiste, CRZ Passoscuro R-esiste, Instagram, Immagini, Foto



Passoscuro-R-esiste-su-Instagram


 Fino a qualche tempo fa Passoscuro R-esiste utilizzava un’altra piattaforma per il caricamento di immagini, ma è stato necessario modernizzarci.




Fino a qualche tempo fa Passoscuro R-esiste utilizzava un’altra piattaforma per il caricamento di immagini, ma è stato necessario modernizzarci. 
Flickr rimane una ottima area su cui caricare gallerie di foto di qualità, ma è obiettivamente poco "social" e poco adatta alla comunicazione e alla diffusione.

Quindi ora siamo anche Instagram!

Abbiamo appena creato il nostro account, raggiungibile all’indirizzo 
e abbiamo caricato le prime due foto.

Ora dovremo solo imparare ad usarlo!

Nel frattempo, se vi fa piacere, seguiteci!


27/09/2018, 19:39

Biciclettata Torre Perla Palidoro



Biciclettata-della-Torre-Perla-2018


 Anche quest’anno avrà luogo il consueto appuntamento con la Biciclettata della Torre Perla di Palidoro, con partenza da Passoscuro, il 29 settembre 2018.





Anche quest’anno avrà luogo il consueto appuntamento con la Biciclettata della Torre Perla di Palidoro, con partenza da Passoscuro, il 29 settembre 2018.
Questo il PROGRAMMA:

-> 09:30 Appuntamento a Passo Oscuro (RM) in Piazza Salvo D’Acquisto (Todis) e partenza per la Torre Perla di Palidoro (percorso di circa 5 Km), seguendo Via Serrenti, Via S. Carlo a Palidoro e Via della Torre di Palidoro sino al casale agricolo dove è collocata la stele a Salvo D’Acquisto adiacente alla torre.

-> 10:30 Arrivo alla Torre Perla
Breve spiegazione storico-archeologica della torre, del paesaggio agrario circostante e delle preziose dune di Palidoro nella Riserva Naturale Statale del Litorale Romano, censimento FAI 2018 Luoghi del Cuore:


Visita alla Stele in onore a Salvo D’acquisto (il 23 Settembre ricorre l’anniversario della sua morte) con lettura di un brano.

-> 11:30 Piccolo finale musicale.

-> 12:30 Ritorno a Passo Oscuro.

Possibilità di lasciare l’auto nel parcheggio delle scuole di Passoscuro, Via Serrenti 72.
Per l’intermodalità: arrivare in treno con bici al seguito, scendendo alla stazione FS di Palidoro-Torre in Pietra e raggiungere Passo Oscuro.
Presso la ciclofficina di Passo Oscuro si può noleggiare la bici."Una Marcia in Più" Via Florinas 30 tel. 066671306 chiamare entro le 19:00 di venerdì 28 settembre.
L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose che si dovessero verificare durante lo svolgimento delle attività sopra indicate.

È vivamente consigliato indossare il casco per proteggere la testa.
I minori saranno obbligatoriamente accompagnati dai propri genitori/tutori che ne assumeranno la piena responsabilità.




18/09/2018, 20:44

Murales Passoscuro; Murales; Passoscuro



A-sPasso-Nel-Colore


 22 settembre 2018 - ore 17.45 visita "guidata" ai murales del Borghetto dei Pescatori di Passoscuro, alla presenza degli artisti, con partenza da via Ghilarza 29, davanti al Green Beach.



Il 22 settembre visita "guidata" ai murales del Borghetto dei Pescatori di Passoscuro, con partenza da via Ghilarza 29, davanti al Green Beach.
L’appuntamento è alle 17:45; la passeggiata, insieme agli artisti che saranno ben felici di presentare le proprie opere, seguirà la via del borgo accompagnata dal "Duo Nannare’", con musica romana cantata e suonata alla fisarmonica.

Si finirà con aperitivo, musica ed esposizione di opere sulla "piazzetta" di accesso alla spiaggia libera in fondo a via Torralba, che è oggetto di un progetto bellissimo di recupero e valorizzazione artistica, che potete visionare cliccando qui sotto.

Per chiunque desideri (molti hanno chiesto come fare...) ci sarà occasione di dare un contributo per l’associazione "L’Isola delle Correnti", che ospita Valentina Fabi, Thomas Spielmann e Felice del Brocco, i tre artisti che sono stati i veri motori dell’iniziativa dei murales di Passoscuro e gli organizzatori di questo evento, che fa parte del calendario della Notte Bianca di Fiumicino. Non dimentichiamo infatti che l’opera è e sarà un continuo work in progress per molto tempo e, non essendo previsti finanziamenti o contributi da enti pubblici, sono graditi anche i piccoli gesti di aiuto da parte dei cittadini che vorranno dare una mano per l’acquisto di materiali e colori.

Qui di seguito il bel video di Visit Fiumicino girato a Passoscuro durante l’estate appena passata, dedicato ai primi murales creati.

NON MANCATE, VI ASPETTIAMO IL 22 SETTEMBRE 
A VIA GHILARZA 29, DI FRONTE AL GREEN BEACH!





12371
page_rrto
PASSOSCURO R-ESISTE LEGGE E ASCOLTA:
ULTIME NEWS
© 2018 Passoscuro R-esiste - All Rights Reserved  - Credits - Privacy Policy                                                             
big_pidipagina
CATEGORIE
ARCHIVIO
Create a website