facebook
twitter
gplus
linkedin
youtube
flickr
big_bannerpassxsito

MENU' VELOCE DELLE PAGINE

PIU' VISITATE

new34yjz3h3

CERCA NEL SITO

30 marzo 2018

INSERISCI LA TUA E-MAIL E

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER:

page_rrto
PASSOSCURO R-ESISTE LEGGE E ASCOLTA:
23/04/2018, 16:29



Conosciamo-meglio-le-Dune-di-Passoscuro


 Inaugurati il 21 aprile scorso i primi pannelli informativi sulla flora delle Dune di Passoscuro



Un progetto pensato e voluto dall’Associazione Amici del Litorale onlus, che ha finanziato, grazie al contributo del cinque per mille, la realizzazione di 18 pannelli dedicati a 9 piante tipiche delle Dune di Passoscuro-Palidoro, e un pannello informativo sullo storico Tobruk di Passoscuro.

I pannelli dedicati alle piante contengono una foto originale scattata sulle nostre Dune (ad eccezione della Santolina delle Spiagge), una descrizione scientifica e un lavoro fatto dai bambini della scuola di primaria di Passoscuro.



Il pannello sul bunker di tipo Tobruk è stato realizzato sotto la supervisione e grazie ai materiali forniti da Andrea Grazzini, cittadino di Passoscuro appassionato e conoscitore dei bunker del litorale romano.

Un lavoro sicuramente da completare, poiché le Dune di Passcoscuro sono uno scrigno di biodiversità e le piante finora presentate sono solo una piccola parte di quelle presenti e osservabili; l’arrivo della bella stagione, quindi della rinascita di tutta la vegetazione dunale in tutta la sua magnificenza, sarà occasione per raccogliere materiale fotografico su altre piante e fiori e per rimettere al lavoro i bambini!

L’inaugurazione degli splendidi pannelli ci ha dato occasione per accompagnare l’Assessore all’Urbanistica Ezio di Genesio Pagliuca e la consigliera Paola Magionesi, presenti all’appuntamento, allo stagno retrodunale invaso dai rifiuti (leggi) per sollecitarne la pulizia e la bonifica.


1
ULTIME NEWS
© 2017 Passoscuro R-esiste - All Rights Reserved - Credits
big_pidipagina
CATEGORIE
ARCHIVIO
Create a website